Tremenda doppia uccisione a Roma, al Pigneto. Una coppia è stata vittima di una vera e propria esecuzione a freddo. I dettagli.
In passato si sono verificate in Italia aggressioni a mano armata in mezzo alla strada con risultati drammatici. La storia si è ripetuta in queste ore a Roma, al Pigneto, con quella che è stata una vera e propria esecuzione. Una coppia, un uomo e una donna, infatti, sono stati uccisi nella notte mentre si trovavano a bordo delle rispettive biciclette.

Esecuzione in strada: i fatti
Notte di terrore a Roma, nel quartiere Pigneto. Una coppia è stata letteralmente freddata a colpi di pistola. Dalle prime impressioni, anche delle autorità, i fatti sarebbero a tutti gli effetti una esecuzione. Il doppio delitto, ai danni di un uomo e una donna di nazionalità cinese si sono verificati in strada, come detto, nel quartiere romano del Pigneto, poco dopo le 23. I due si trovavano, presumibilmente, a bordo delle loro biciclette elettriche quando, all’improvviso, sono stati raggiunti da una serie di spari su via Prenestina, sotto la sopraelevata della Tangenziale.
I dettagli sulle vittime e il giallo sul killer
Secondo quanto si apprende dalle primissime ricostruzioni dell’accaduto, la coppia deceduta sarebbe di origine cinese. Lui, circa 50enne, era titolare di un’attività commerciale della zona nella quale lavorava anche la donna, sua compagna, più giovane di circa dieci anni.
Pare che i due stessero rientrando in casa in bici quando, appunto, sono stati uccisi da uno o più killer a colpi di pistola. Il presunto sicario si sarebbe allontanato a bordo di uno scooter di grossa cilindrata. Sul duplice omicidio, adesso, stanno indagando i carabinieri del Comando provinciale di Roma e del Nucleo investigativo. In queste ore sta venendo analizzata la vita delle vittime in cerca di un movente. Resta possibile che possa esserci lo zampino della criminalità organizzata sul duplice delitto. Sarebbero anche già state sequestrate le immagini di video sorveglianza della zona.